Le News
11 dicembre 2014 TOPCON DS-200i
 
 
TOPCON DS-200i
 
 
TOPCON DS-200i

Topcon introduce funzionalità video live alle stazioni totali robotiche della Serie DS 

Topcon Positioning Group annuncia l'aggiunta di capacità imaging alla sua linea di stazioni totali motorizzate con auto collimazione. Il DS-200i fornisce in tempo reale, imaging touch-screen foto e video per acquisire le posizioni misurate.


“Il DS-200i arricchisce l'esperienza di misura con una fotocamera da 5 MP,” ha affermato Ian Stilgoe, director of geomatics di Topcon. “Con il software MAGNET® onboard, è dotato di un'interfaccia intuitiva per guidare le operazioni di picchettamento di strutture complesse. È un prodotto imaging ideale per il professionista delle costruzioni che ricerca aumenti di produttività.”

Il DS-200i è stato progettato per fare in modo che ogni misurazione contenga l'opzione di una foto che può essere 'taggata' come attributo.


“Il video consente di effettuare misurazioni senza prisma con collimazione e misura da remoto e senza dover ritornare al treppiede, con un evidente risparmio di tempo,” ha aggiunto Stilgoe. “Il video live consente ad un utente in remoto di sapere esattamente quello che sta misurando.”


La serie DS-200 — Stazione Totale con Auto Collimazione — può essere utilizzata come soluzione di Hybrid Positioning, combinando la stazione totale con il posizionamento GNSS per una maggiore flessibilità di misura in ambienti ostruiti. Tra le altre caratteristiche della serie DSi, la tecnologia Xpointing per un aggancio del prisma rapido ed affidabile, comunicazioni LongLink, la tecnologia telematica TSshield™ per la sicurezza e la manutenzione, ed un fattore di protezione ambientale IP65 per garantire un elevato grado di impermeabilità.


La nuova stazione totale imaging sarà disponibile sul mercato italiano ad inizio 2015.