Comunicati Stampa
01 aprile 2008 La Topcon acquisisce la Sokkia
 
 
La Topcon acquisisce la Sokkia
 
 
La Topcon acquisisce la Sokkia

La TOPCON acquisisce la SOKKIA con lo scopo di diventare il principale fornitore di strumentazione topografica e di posizionamento.

I due principali produttori di strumenti topografici di precisione -Topcon Corporation e Sokkia Co.Ltd. entrambe con sede centrale in Giappone- sono diventate un'unica azienda a partire dal 5 Febbraio 2008.

 

La commissione antitrust Giapponese ha recentemente approvato l'operazione finanziaria nella quale la Topcon ha acquisito più di 32 milioni di azioni Sokkia per un totale di circa 194 milioni di dollari; le azioni acquisite dalla Topcon rappresentano circa il 94% dei titoli in circolazione sul mercato.

 

La fusione crea il predominio a livello mondiale nella fornitura di strumentazione topografica. Entrambe le aziende forniscono soluzioni specifiche di applicativi di posizionamento topografico a livello mondiale. A seguito dell'unione, la Sokkia sarà interamente controllata dalla Topcon Corporation.

 

Ray O'Connor Presidente e Direttore Generale della Topcon Positioning System con sede a Livermore in California, ha affermato "L'unione, presa in comune accordo dalle due maggiori case produttrici che possiedono una vasta gamma di prodotti ed eccellenti canali di distribuzione, crea nuove opportunità per i clienti, per i rivenditori e per i dipendenti sia della Topcon che della Sokkia".

O'Connor afferma "Si sono svolti i primi incontri con il Top Management di entrambe le aziende ed è ovvio l'entusiasmo generale per le molteplici opportunità di crescita".

 

La Topcon e la Sokkia hanno sedi in tutto il mondo, incluso gli Stati Uniti, il Canada, l'America Centrale, il Sud america, l'Europa, l'Africa, il Medio Oriente, la Cina, la Corea, l'Australia, Singapore e la Malesia. Le sedi centrali sia della Sokkia che della Topcon sono situate in Olanda.