Prodotti
SIRIUS PRO - AERIAL MAPPING SYSTEM
 
 
SIRIUS PRO
 
 
SIRIUS PRO
SISTEMA UAS TOPCON

 

Il Sirius Pro è un sistema UAS (Unmanned Aicraft Systems) più comunemente noto come 'Drone' che fornisce risultati di mappatura aerea molto accurati - fino a 5 cm di precisione - con l'utilizzo del GNSS-RTK. Ciò sta a significare che questi risultati vengono raggiunti senza il contributo dei Ground Control Points (GCP) con un conseguente aumento della produttività rispetto ad altre soluzioni esistenti.

Nell'approccio tradizionale, posizionare e misurare i GCP (punti di controllo a terra) aumenta notevolmente i tempi ed i costi di progetto; il tempo dedicato ai GCP infatti, può essere superiore al 50% dei tempi del progetto intero.

Su progetti dove l'accessibilità dell'area a terra era impossibile od estremamente limitata, e quindi senza la possibilità di individuare e misurare un numero sufficiente di GCP, fornire rilievi di elevata precisione era un problema serio. In sostituzione dei GCP, Sirius PRO utilizza il GNSS RTK in combinazione con la tecnologia di sincronizzazione di precisione per determinare l'esatta localizzazione di ciascuna delle posizioni in cui viene scattata una foto. Questa precisa tecnologia di posizionamento permette di utilizzare la localizzazione delle immagini come l'equivalente dei GCP.

Il Sirius Pro viene fornito di serie con software completo per la pianificazione del volo, l'acquisizione delle immagini e la post-elaborazione.


Caratteristiche principali
• Lavora in zone di montagna con il piano di volo che si adatta al DEM
• Copertura aree che richiedono voli multipli: il piano di volo viene separato e ricomposto automaticamente per il post processing
• Semplice decollo con lancio manuale
• Modalità auto-pilota assistita: consente l'atterraggio in zone dove è impossibile la modalità automatica
• Vola con tutte le condizioni atmosferiche - vento fino a 50km/h, intervallo di temperatura da -20ºC a 45ºC e sotto la pioggia.
• 55 minuti (max.) di autonomia di volo 

 
Gallery: